News

Cacciatore spara ai cardellini dal cortile di casa -denunciato dalla polizia provinciale

Pubblicata il da .

Sorpreso dagli agenti della polizia provinciale a sparare dall’interno di un cortile recintato nel centro abitato. È successo sabato mattina, alle 8, in una frazione di Cerea: i poliziotti che si trovavano in zona hanno udito distintamente dei colpi di arma da fuoco accertando, in poco tempo, l’autore degli spari. Si trattava di un cacciatore …

durante un controllo venatorio scopertoun arsenale

Pubblicata il da .

Durante un controllo in materia di caccia la Polizia Provinciale scopre un arsenale incustodito   Gli Agenti della Polizia Provinciale sabato mattina stavano eseguendo un controllo venatorio nel  Comune di Marano di Valpolicella quando si sono accorti che il cacciatore aveva nella cartucciera legata alla vita una cartuccia cal. 12 a palla, munizione per cui …

avvio del nuovo piano di eradicazione della nutria

Pubblicata il da .

A seguito dell’approvazione della deliberazione della Giunta regionale n. 1545 del 10 ottobre 2016 e del successivo provvedimento provinciale del 14 novembre, è stato dato avvio al piano di eradicazione della nutria anche nella provincia di Verona. Purtroppo l’interruzione degli interventi di contenimento, conseguente alla modifica della legge statale sulla caccia, ha determinato un incremento …

La Polizia Provinciale scopre un deposito irregolare di 190 quintali di carcasse avicole

Pubblicata il da .

durante l’attività di vigilanza venatoria nella zona di Salizzole, la pattuglia della Polizia Provinciale in servizio nella zona veniva attratta da un forte odore nauseabondo proveniente da una azienda agricola dedita all’allevamento di polli. Dall’esterno potevano notare che era l’odore proveniva dalle carcasse di polli morti che da un container di deposito nel cortile dell’azienda …

DSCN0635

Scoperto dalla polizia provinciale a catture uccellini con archetti

Pubblicata il da .

Nella giornata di ieri agenti della Polizia Provinciale di Verona hanno sorpreso a Cavaion un individuo, tale V.A. di anni 69 mentre catturava esemplari di avifuana anche protetta a mezzo di archetti artigianali. Il soggetto, che non è munito di licenza di caccia,  era già conosciuto per aver commesso in passato alcuni reati di bracconaggio …

La Polizia Provinciale scopre roccolo abusivo

Pubblicata il da .

In località Case Antolini di Negrar gli agenti della polizia provinciale hanno scoperto un roccolo abusivo . Durante il servizio di vigilanza antibraconaggio udivano distintamente un richiamo acustico elettromagnetico simulante il canto degli uccelli  provenire da un fondo agricolo. Poiche tale strumento (in gergo chiamato fonofil) è sempre vietato per l’esercizio dell’attività venatoria, gli agenti …

Pubblicata il da .

SAN GIOVANNI ILARIONE. Nuova operazione della Polizia provinciale   Doppia denuncia a un cacciatore hi casa teneva specie protette   Una normale operazione di controllo sui documenti relativi alla licenza di caccia, si è trasformata per un cacciatore di San Giovanni Ilarione in una doppia denuncia all’autorità giudiziaria per la cattura e la detenzione illegale di avifauna …

approvato il nuovo piano per l’eradicazione delle nutrie

Pubblicata il da .

La Regione Veneto ha emanato la L.R. 27 giugno 2016, n. 18 e successivamente con le DGR 1263 del 1 agosto 2016 e 1492 del 26 settembre 2016 ha approvato il piano triennale di eradicazione della nutria. Da quando  l’articolo 11, comma 12, della legge 11 agosto 2014, n. 116 aveva modificato l’articolo 2, comma 2, della …